www.exducere.com © 2000-2017          


La Storia e gli obiettivi

Il servizio nasce da una attenta analisi dei bisogni dei bambini, dei genitori e degli operatori inambito sociale ed offre un servizio finalizzato a stimolare processi formativi ed informativi.
Gli obiettivi sono: assistenza da parte di un'equipe pedagogica;·Si effettuano
colloqui con le famiglie per sensibilizzarle alla problematica e stimolarle alla collaborazione;·adozione di particolari tecniche metodologiche che assicurano l'integrazione dell'handicappato; riformulazione del concetto di profitto scolastico per ridimensionare la preoccupazione del rendimento dell 'alunno;· attuazione dell'insegnamento individuale;· uso di tecniche ed espedienti appropriati per ottenerne collaborazione e socializzazione;· attenta osservazione e valutazione degli alunni con l'annotazione personali del comportamento dei singoli in tutte le manifestazioni di rilievo (interesse, apprendimento, socializzazione, attenzione, intuito, intelligenza, volontà, carattere, temperamento, rapporti, impegno etc..)
Exducere.com si pone come obiettivi di:
Migliorare, arricchire e rendere più semplice il consolidamento di atteggiamenti maturi da parte del bambino.

Garantire alle famiglie un supporto pedagogico on-line.
Garantire agli alunni un supporto pedagogico on-line.
Garantire agli operatori in ambito sociale un supporto psicopedagogico on-line.
G
arantire un supporto informativo in campo comportamentale ed educativo via Internet a tutti i navigatori.
Garantire la qualità del servizio.
Offrire l'accesso a contenuti che soddisfino le necessità dei singoli navigatori.

Codice deontologico Psicologi Italiani

Codice deontologico Pedagogisti Italiani

Linee Guida per le prestazioni

Exducere.com informa gli utenti sulla legislazione relativa alla protezione dei dati personali, alla comunicazione delle informazioni e sui limiti di riservatezza.

Exducere.com assicura l'identificazione dell'utente e che i dati non verranno custoditi in nessun supporto elettronico ne cartaceo.

Exducere.com garantisce sui livelli di sicurezza dell'anonimato, essi sono sempre aggiornati.

Presidente Associazione Onlus senza scopo di lucro Exducere.com Prof. Massimo Sidoti - Pedagogista symble_at_blue.gif

Ubaldo Spagnoli - Web Master - Publisher and Creator

 

Staff - Callaboratori volontari senza contratto

Dott.ssa Rosanna Scirè - Pedagogista symble_at_blue.gif

Dott.ssa Francesca Salis - Pedagogista symble_at_blue.gif

Dott. Aldo Pungitore - Pedagogista symble_at_blue.gif

Dott.ssa Antonina Pusateri - Pedagogista symble_at_blue.gif

Pedagogista, esperta nelle problematiche dell'età infantile e dell'adolescenza. Ha pubblicato diversi articoli inerenti la difficile relazione genitori-figli. Già insegnante di scuola dell'infanzia e scuola primaria, sta per conseguire un secondo titolo accademico specializzandosi per l'integrazione scolastica di soggetti diversamente abili.

Dott.ssa Barbara Galimberti - Scienze della Formazione symble_at_blue.gif

Dott.ssa Maria Anna Formisano - Psicologa symble_at_blue.gif

Psicologa (Ordine degli Psicologi della Campania n. 5315). Docente e dottoranda in Metodologia della ricerca educativa presso l'Università degli Studi di Salerno.

 

Dott.ssa Rosa Leonardi - Psicologo/Psicoterapeuta symble_at_blue.gif

Dott.ssa Chiara Rizzo - Psicologo symble_at_blue.gif

Laureata in Psicologia ad indirizzo Clinico. Ho iniziato a lavorare nella formazione occupandomi di dinamiche comunicative in ambito educativo e di conduzione di gruppi per il potenziamento delle capacità genitoriali. Ho una conoscenza approfondita del disturbo da deficit di attenzione ed iperattivita' (ddai) e delle tecniche cognitivo-comportamentali usate per il trattamento.

Dott.ssa Lucia Banchelli- Psicologa/Psicoterapeutasymble_at_blue.gif

Psicologa Psicoterapeuta ad orientamento Interattivo Cognitivo. Svolgo Sostegno Psicologico e Psicoterapia individuale, di coppia, della famiglia, con bambini, adolescenti e adulti . Mi occupo di disturbi d'ansia e dell'umore , problemi di autostima , difficoltà legate a particolari eventi di vita; relazioni e sessualità.

Dott.ssa Tania Ferro - Scienze dell'Educazione e della Formazione symble_at_blue.gif

Laureata in Scienze Pedagogiche II livello - qualifica di Pedagogista Clinico (c/o ISFAR). Educatore Professionale e Tecnico Superiore per la Promozione dell'Integrazione Sociale. Esperienze lavorative, presso comunità per minori, in scuole dell'infanzia, con persone con disagio mentale, con anziani, con persone disabili, con alunni di scuole di I e di II grado.

Dott.ssa Carmen Fusco- Scienze dell'Educazione e in Scienze Pedagogichesymble_at_blue.gif

Laureata in Scienze dell’educazione e in Scienze Pedagogiche e della Progettazione educativa. Mi presto da anni al volontariato per i minori, i disabili, il disagio psichico e le dipendenze soprattutto da Gioco d’azzardo. Ho lavorato con i minori disagiati e con le dipendenze, occupandomi della parte educativa.

Dr. Anna La Mattina- Pedagogista indirizzo Socio-Psicopedagogico symble_at_blue.gif

Laureata presso l'Università degli Studi di Palermo nel 1992. Socia ANPE DAL 1994 e referente Prov.le ANPE- Palermo dal 2013; ha conseguito il Master in Pedagogia Clinica presso l'ISFAR di Firenze, nel 1999 e il corso di perfezionamento in Pedagogia per il territorio, presso l'Università di Padova nel 2001. Dal 2005, iscritta all'albo dei consulenti tecnici, presso il Tribunale di Palermo.Specialista delle relazioni educative e sostegno della genitorialità, adozioni e affidi, nonché dei disturbi dell'età evolutiva, svolge la libera professione come Psico-Pedagogista e Counselor dal 1999 ad oggi, presso il proprio studio professionale a Cinisi (Pa) e a Palermo.Studio: Piazza P. Venuti, 8 Cinisi (Palermo) Tel. 091/8667662 Cell. 331.90.10.512

Dr. Emiliana Senatore - Pedagogista symble_at_blue.gif

Ho conseguito la laurea in pedagogia nel 1991, insegno dal 1995. Ho diverse abilitazioni e specializzazioni sul sostegno . Ho seguito diversi master universitari approfondendo i DSA e sono referente nella scuola per gli allievi BES e DSA .Coordino con il supporto di personale specializzato lo sportello d’ascolto della scuola. Inoltre, svolgo per la scuola nell’ambito dell’ attività di continuità, formazione per gli allievi delle primarie su tematiche specifiche quali il bullismo e il  cyberbullismo, la conoscenza e il recupero del territorio e educazione ai valori e all’affettività.

 

 

"In collaborazione con .."

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

Note legali

Exducere.com di Sidoti Massimo Luciano Garantisce di essere l’autore e l’unico titolare di ogni e qualsiasi diritto di proprietà del brevetto dal Titolo “Servizio riabilitativo ed educativo via Internet" – brevetto per invenzione industriale n. 0001323196
Ministero dello Sviluppo Economico Ufficio Italiano Brevetti e Marchi
Le rivendicazioni del servizio pongono in essere, limiti a tutti coloro che svolgono attività di consulenza riabilitativa ed educativa via Internet. Normativa brevetti Industriali